Condizioni generali di utilizzo e di acquisto:

L'utilizzo di questo sito web implica l'accettazione di tutti i termini e le condizioni contenute in questo documento, così come quelle contenute nell'Informativa sulla Privacy, nell'Avviso Legale e nella nostra Garanzia di Restituzione.

L'utente è tenuto a leggere i documenti di cui sopra (Condizioni Generali d'Uso e di Acquisto, Privacy Policy, Note Legali e Garanzia di Restituzione) prima di utilizzare questo sito web. Quando l'utente utilizza questo sito web o effettua un acquisto attraverso di esso, dichiarerà il suo accordo con tutti i termini e le condizioni stabilite in questi documenti, e sarà quindi vincolato da essi. Se non siete d'accordo con tutti i termini e le condizioni stabilite in questi documenti, non dovete utilizzare questo sito web.

Le condizioni di Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L., di cui al paragrafo precedente, d'ora in poi (le condizioni), potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso, e sarà quindi responsabilità dell'utente leggerle ogni volta che entra in questo sito web e prima di utilizzarlo, poiché le condizioni applicabili al momento dell'esecuzione di ogni operazione di acquisto-vendita saranno quelle in vigore al momento in cui l'utente conferma e completa l'azione di acquisto.

1.- Parti contraenti:


1.1.- Il venditore:

Tutti gli articoli acquisiti attraverso questa pagina web, sono commercializzati da Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L., con CIF B12954442, (d'ora in poi la società), che ha sede in C/ Obispo Salinas, nº 87, 2º D, a Castellón de la Plana (Castellón - Spagna), iscritta nel Registro Mercantile di Castellón, nel volume 1679, foglio 193, pagina CS-37846, iscrizione 1, con la quale si può contattare attraverso la e-mail info@iberspain.com.

1.2.- L'acquirente:

Tutti i dati personali forniti dall'utente o dall'acquirente, saranno trattati in conformità con le disposizioni della nostra Politica sulla Privacy e del nostro Avviso Legale, dando così al suo titolare il consenso al trattamento di tali dati in un archivio automatizzato, che sarà responsabile per l'azienda, e dichiara che tutte le informazioni o i dati forniti da lui/lei, sono veritieri, e che nei casi in cui si tratti di dati personali di terzi, ha precedentemente informato il titolare / i, che li trasferirà alla società Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L., e ha il loro consenso a farlo.

2. Contrattazione:

T

Chiunque effettui un acquisto attraverso questo sito web, DICHIARA di essere maggiorenne (18 anni) e di essere in pieno possesso della propria capacità di agire, e quindi di avere la capacità giuridica di stipulare qualsiasi Contratto che debba essere generato a seguito dell'acquisto e della vendita effettuata.

L'acquirente si impegna a non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Qualsiasi ordine di questa natura, o che possa essere considerato come tale dalla società, sarà annullato e potrebbe dar luogo all'esercizio di un'azione penale, in conformità alla giurisdizione penale di cui all'Avviso Legale.

2.1.- Dati relativi al contratto:

L'acquirente fornirà tutti i dati richiesti dalla società, in modo veritiero, dando l'autorizzazione al loro trattamento da parte di Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L. in conformità con le sue politiche aziendali, in particolare per quanto riguarda l'Informativa sulla privacy, e ne farà uso quando sarà necessario contattare il titolare dei dati, che potrebbe essere l'utente del sito web o terzi.

Nel caso in cui non vengano forniti tutti i dati necessari per effettuare la consegna dell'ordine, la società si riserva il diritto di inviare o meno l'ordine richiesto, anche se, nel primo caso (che l'ordine venga inviato), l'acquirente sarà responsabile in modo personale e diretto per quei danni o pregiudizi causati alla società, al sito web, alle persone che lo gestiscono, a se stesso o a terzi, per quanto lievi possano essere, per aver fornito dati incompleti, inesatti, falsi o erronei.

Affinché le condizioni sviluppate nel presente Contratto siano considerate efficaci, sarà necessario che Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L. accettare espressamente l'ordine dell'utente, in quanto altrimenti non sarà valido, e quindi non darà diritto ad alcun risarcimento da parte dell'acquirente, salvo, una volta intervenute le circostanze concomitanti, la restituzione dell'importo pagato dall'utente in relazione alla suddetta transazione, a condizione che l'utente non sia responsabile di alcuno dei danni di cui al paragrafo precedente, nel qual caso il danno economico causato dall'utente sarà detratto dall'importo da restituire.

2.2.- Conferma d'ordine:

La realizzazione di un ordine deve essere sviluppata dall'inizio alla fine a seguito di un processo di acquisto online, quindi in nessun momento devono essere forniti dati personali al di fuori di questo processo. D'altra parte, ciò non implica l'accettazione dell'ordine da parte di IberSPAIN S.L. Distribuzioni Gastronomiche, poiché qualsiasi ordine falso o fraudolento può essere annullato dalla società. L'accettazione dell'ordine sarà confermata solo quando l'utente riceverà la conferma che il suo ordine è stato inviato.

Solo l'acquisto di quei prodotti elencati nella conferma ricevuta che il tuo ordine è già stato inviato sarà considerato contrattualizzato. Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L. non è obbligata a fornire nessun altro prodotto che possa essere stato ordinato fino a quando non si conferma all'utente che l'ordine è stato inviato tramite la conferma di spedizione.

Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L. non ha stock dei prodotti che commercializza, motivo per cui la disponibilità degli stessi sarà soggetta alla disponibilità che di ogni prodotto concreto ha il proprio produttore. Per questo motivo, in caso di problemi relativi alla fornitura dei prodotti richiesti, come ritardi nella spedizione o esaurimento delle scorte, la società si riserva il diritto di offrire informazioni su altri prodotti sostitutivi, di caratteristiche simili per qualità e prezzo, che l'acquirente potrà acquistare. Se non viene acquistato nessun altro prodotto, in sostituzione del convenuto inizialmente, la società rimborserà all'acquirente l'importo eventualmente pagato da quest'ultimo in relazione ai prodotti non inviati.

La società si riserva il diritto di modificare, estendere, ridurre o eliminare, in tutto o in parte, il contenuto di questo sito web in qualsiasi momento e senza preavviso, pertanto non è responsabile per eventuali danni o inconvenienti che tali modifiche possano causare agli utenti del sito web o a terzi, riservandosi in ogni momento il diritto di elaborare o meno qualsiasi ordine richiesto.

2.3.- La consegna degli ordini:

L'azienda cercherà, per quanto possibile, di garantire che tutti gli ordini siano consegnati entro i termini stabiliti in modo standardizzato, tenendo conto dell'area geografica di consegna, anche se, data l'esistenza di circostanze al di fuori del controllo dell'azienda, come ad esempio possibili ritardi nella preparazione dell'ordine da parte del produttore a causa di un elevato volume di domanda in un determinato momento, contingenze nell'azienda di trasporto, vacanze nei luoghi di transito o nel luogo di consegna stesso e altre circostanze non imputabili a IberSPAIN S.L. Distribuzioni Gastronomiche, un tempo massimo di consegna di 30 giorni è stabilito a partire dalla data della conferma d'ordine.

Se per qualsiasi circostanza l'azienda non riuscisse a rispettare la data di consegna, informerà il destinatario di questa eventualità e gli darà la possibilità di continuare l'acquisto stabilendo una nuova data di consegna o annullando l'ordine con il rimborso completo dell'importo pagato.

Resta inteso che l'ordine è stato consegnato al suo destinatario nel momento in cui questo o un terzo indicato da questo, acquisisce il possesso materiale dei prodotti inviati, che sarà accreditato mediante la firma del ricevimento dell'ordine nella direzione della consegna concordata.

Nel caso in cui il vettore non sia in grado di consegnare l'ordine a causa dell'assenza del destinatario, il vettore agirà in conformità con le regole e i protocolli di azione che la società per cui lavora ha stabilito per la consegna delle proprie spedizioni. Se l'incidente persiste e l'impresa di trasporto non ha potuto consegnare l'ordine al suo destinatario, per un motivo non imputabile a Gastronomic Distributions IberSPAIN S.L., una volta che siano stati eseguiti i protocolli stabiliti a tale scopo, e una volta trascorso il tempo considerato dall'impresa di trasporto dal momento in cui l'ordine è disponibile per la consegna, esso potrà essere restituito al suo luogo di origine, il che darà luogo alla risoluzione del presente Contratto.

Quando la risoluzione del Contratto è prodotta da cause non imputabili a IberSPAIN S.L., l'acquirente si farà carico delle spese di spedizione già pagate, e gli saranno anche trasferite le spese extra originate dalla restituzione dell'ordine al suo produttore, essendogli restituite in modo completo, l'importo risultante della differenza tra l'importo pagato e le spese che gli sono infine trasferite (spese di spedizione già pagate e spese di restituzione originate).

Il destinatario è tenuto a verificare, in presenza del corriere che consegna l'ordine, che l'imballaggio sia in perfetto stato e che i prodotti acquistati non presentino anomalie o danni derivanti dal trasporto.

La società non sarà responsabile per il mancato o ritardato rispetto dei tempi di consegna, o per il mancato rispetto di qualsiasi altro obbligo assunto ai sensi del presente Contratto, a condizione che ciò sia dovuto a cause ragionevolmente al di fuori del nostro controllo (forza maggiore), tra le quali possiamo evidenziare le seguenti:

  1. Qualsiasi azione industriale come scioperi, serrate o simili.
  2. Dichiarazione di uno qualsiasi degli Stati di Allarme, Eccezione o Sito, e simili, così come disordini, attacchi terroristici o minacce o guerre segrete.
  3. Catastrofi o calamità naturali di tipo incendio o esplosione, inondazioni, terremoti, cedimenti o epidemie.
  4. Quando è impossibile utilizzare sistemi di telecomunicazione pubblici o privati, o fare uso di qualsiasi mezzo di trasporto motorizzato o di altro tipo (aereo, treno, nave, ecc.), pubblico o privato.
  5. In caso di esistenza di atti, decreti o leggi emanati da qualsiasi Autorità in grado di farlo e che possano influenzare le clausole del presente Contratto.
  6. Qualsiasi guasto o incidente che possa influire sul normale traffico di qualsiasi tipo di trasporto (aereo, marittimo, fluviale o terrestre).

Al verificarsi di tali circostanze, tutte le obbligazioni assunte dalla società in conformità alle clausole del presente Contratto si intendono sospese e non potranno essere riprese fino a quando non sarà stata rimossa la causa di forza maggiore che impedisce il rispetto delle stesse.

3. Garanzia di qualità:

In Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L. garantiamo la massima qualità di tutti i nostri prodotti, specialmente dei nostri prosciutti e delle nostre spalle, grazie al sistema di conservazione e distribuzione che abbiamo stabilito.

Quando si effettua un acquisto attraverso questo sito web, si contrarrà anche la nostra Garanzia di Qualità e si sarà il beneficiario della stessa in tutti i suoi termini, in particolare per quanto riguarda la qualità dei nostri prodotti, la loro conservazione e i controlli di qualità stabiliti per garantire la massima qualità degli stessi.

3.1.- La qualità dei nostri prodotti:

Questo sito web offrirà solo prodotti di altissima qualità, realizzati da produttori che hanno ricevuto diversi premi gastronomici nazionali e internazionali.

A tal fine, il nostro personale effettuerà uno studio preliminare e individuale di ciascuno dei produttori i cui prodotti sono offerti su questo sito web, secondo una serie di parametri, per determinare se la qualità dei prodotti che producono soddisfa i nostri requisiti di qualità ed è effettivamente tra le migliori al mondo. Tra i molti altri fattori, il nostro personale apprezzerà il riconoscimento nazionale e internazionale della qualità dei vostri prodotti, così come la continuità negli anni nella produzione di prodotti di altissima qualità.

Gli studi di qualità effettuati dal nostro personale saranno periodici, al fine di individuare quei prodotti che ammorbidiscono le loro esigenze di qualità, in modo che non facciano più parte del nostro catalogo.

3.2.- La conservazione dei nostri prodotti:

Non potendo essere altrimenti i migliori prodotti al mondo nel campo della gastronomia, richiedono le migliori condizioni di conservazione, in modo che tutte le loro proprietà si conservino intatte fino al momento stesso della degustazione. Per questo motivo l'azienda pone particolare attenzione al processo di conservazione di tutti i prodotti che commercializza, in particolare prosciutti, spalle e salsicce, che richiedono di non lasciare il loro habitat di produzione fino al momento del consumo, evitando così di iniziare a perdere prematuramente le loro proprietà organolettiche. In modo che quando vengono assaggiati siano al massimo dell'aroma e del sapore.

Per poter garantire la massima qualità di tutti i nostri prosciutti, spalle e salsicce, alla iberSPAIN abbiamo rinunciato alla possibilità di accumulare tutti i prodotti offerti in un grande magazzino, cosa che sarebbe più redditizia per l'azienda in quanto ridurrebbe notevolmente i costi logistici, soprattutto per quanto riguarda la spedizione, anche se questo significherebbe una riduzione delle proprietà organolettiche di questo tipo di prodotto, che sarebbe in contrasto con la nostra politica di offrire ai nostri clienti la massima qualità in tutti i nostri prodotti.

Non disponendo di un magazzino, l'azienda spedisce tutti i prodotti deperibili (prosciutto, spalla, salsicce, ecc.) direttamente dai suoi stabilimenti di produzione. È quindi possibile ricevere l'acquisto in diversi pacchetti. Questo è ovviamente meno redditizio per noi, in quanto genera un costo aggiuntivo per la spedizione, anche se, come potete vedere, in iberSPAIN apprezziamo soprattutto la qualità dei nostri prodotti. Il motivo è che non c'è altro modo possibile per garantire la massima qualità dei nostri prosciutti e delle nostre spalle, fino al momento della degustazione, poiché ogni tipo di prosciutto richiede condizioni di freddo e di umidità uniche, impossibili da imitare e che si possono ottenere solo nella zona della cantina dove si trova il pezzo durante il processo di elaborazione, dove avviene naturalmente.

Questo sistema di distribuzione è l'unico che ci permette di garantire che tutti i nostri prosciutti e le nostre spalle siano protetti dalla massima qualità quando vengono inviati ai nostri clienti, conservando intatto il loro massimo splendore di aroma e sapore, così come tutte le loro proprietà organolettiche.

3.3.- Controlli di qualità:

Tutti i prodotti che potrete acquistare attraverso questo sito web saranno sottoposti a rigorosi controlli di qualità durante il loro processo di elaborazione, che saranno seguiti con sospetto dai produttori stessi.

Indipendentemente da questo controllo di produzione, la stragrande maggioranza dei nostri prodotti, in particolare prosciutti, spalle e lombi, sarà sottoposta a controlli di qualità ancora più severi, il cui rispetto sarà controllato dai Consigli Regolatori delle rispettive Denominazioni di Origine Protetta (DOP), indipendenti dalle aziende produttrici. A tal fine, essi effettueranno un monitoraggio esaustivo di ciascuno dei pezzi, fin dalla concezione stessa del maiale, certificandone anche la nascita, lo sviluppo e l'alimentazione, nonché il processo di macellazione e le diverse fasi di elaborazione attraverso le quali il prodotto passerà, scartando, in qualsiasi parte di questo lungo processo, quei pezzi che non rispettano le severe misure di qualità, stabilite da questi Consigli Regolatori per certificare il prodotto finale.

Oltre ai controlli di qualità stabiliti per la preparazione dei prodotti offerti su questo sito web, un operatore specializzato esaminerà ogni pezzo presso le strutture del produttore, poco prima dell'invio, effettuando il tiraggio e l'analisi dei pezzi, evitando così di ricevere un prodotto che non soddisfa le migliori condizioni di qualità.

4. Prezzi e pagamenti:


4.1.- Prezzo al dettaglio (RRP):

Tutti i prezzi indicati su questo sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che verranno aggiunte all'importo totale prima della fine del processo di acquisto, in quanto queste variano a seconda dell'ordine effettuato, nonché della destinazione dell'ordine.

Il prezzo dei prodotti sarà quello segnato sui nostri siti web, a meno che non ci sia un errore involontario da parte di Gastronomic Distributions IberSPAIN S.L., quando si segna il prezzo del prodotto in questione, che è chiaramente osservabile. In questo caso l'acquirente sarà informato al più presto, offrendogli la possibilità di riconfermare il suo ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se per qualsiasi motivo Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L. non potesse contattare l'acquirente, l'ordine sarà annullato e l'importo già pagato dall'acquirente sarà interamente rimborsato.

Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L. non sarà obbligata a inviare alcun prodotto a un prezzo inferiore a quello indicato come prezzo di vendita al dettaglio, solo perché appare nel suo sito web come prezzo corretto, purché questo errore porti a far sì che il prezzo sbagliato sia evidente e inequivocabile, in modo che possa essere ragionevolmente riconosciuto dall'acquirente come prezzo non corretto.

La società si riserva il diritto di modificare, ampliare, ridurre o eliminare, in parte o in toto, il contenuto di questo sito web in qualsiasi momento e senza preavviso, il che potrebbe comportare una variazione dei prezzi al dettaglio, anche se queste eventuali modifiche non influiranno sugli ordini per i quali la conferma d'ordine è già stata inviata all'acquirente.

L'aliquota IVA applicabile sarà quella legalmente in vigore in qualsiasi momento a seconda dell'articolo specifico in questione, in conformità con le disposizioni della Legge 37/1992, del 28 dicembre, sull'Imposta sul Valore Aggiunto, o le modifiche ad essa applicabili e in vigore in qualsiasi momento.

4.2.- Pagamenti con carta:

Nel caso di acquisti con carte di pagamento, l'acquirente, al momento della conferma del pagamento, DICHIARA di essere il titolare della carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento.

Tutte le carte di credito utilizzate in questo sito web saranno soggette a verifiche e autorizzazioni da parte dei diversi enti emittenti, pertanto, se l'ente emittente non autorizza il pagamento, Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L. non formalizzerà alcun Contratto di Vendita con l'acquirente, né invierà alcun ordine a quest'ultimo, fintanto che il pagamento non venga effettuato.

4.3.- Pagamenti tramite bonifico bancario:

Allo stesso modo, nel caso in cui non sia possibile formalizzare l'acquisto tramite pagamento con carta di credito, l'acquirente può sempre acquistare uno qualsiasi dei nostri prodotti tramite bonifico bancario a favore:

  • Banca: BBVA
  • Proprietario: Distribuciones Gastronómicas Iberspain SL
  • Conta: ES51  0182  1071  6802  0154  6504

5. Restituisce:


5.1.- Diritto di recesso dall'acquisto:

L'acquirente avrà il diritto di recedere dal presente Contratto, per un periodo di 14 giorni di calendario, a partire dal momento in cui l'acquirente, o un terzo a suo nome, abbia acquisito il possesso di tutti i prodotti che compongono il suo ordine, purché si tratti di prodotti NON deperibili. Per fare ciò, l'utente deve notificare la sua decisione di rescindere il presente Contratto a Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L., via e-mail all'indirizzo info@iberspain.com, o attraverso il nostro Modulo di Contatto, fornendo le seguenti informazioni:

  • Prodotti da restituire
  • Motivo del ritorno
  • Data di acquisto
  • Data in cui il fattorino vi consegna la spedizione
  • Dettagli dell'acquirente
  • Numero d'ordine

Non sarà richiesta alcuna giustificazione per recedere dal presente Contratto, a condizione che tale recesso sia effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento della consegna del prodotto acquistato e della restituzione dei prodotti NON deperibili. Per il quale sarà sufficiente che la comunicazione di cui al paragrafo precedente sia inviata entro il termine stabilito (14 giorni).

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell'acquirente, la società rimborserà l'intero importo della transazione, incluse le spese di spedizione, a condizione che non sia stata scelta una modalità di consegna più costosa rispetto alla consegna ordinaria offerta dalla società, nel qual caso verrà addebitato solo il costo aggiuntivo sostenuto per la spedizione.

L'azienda non effettuerà alcuna restituzione a meno che i prodotti non siano stati precedentemente ricevuti e controllati per garantire che siano in perfette condizioni.

Una volta ricevuti i prodotti restituiti e verificato il loro buono stato di conservazione, entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario, la società restituirà all'acquirente l'importo dei prodotti restituiti, nonché l'importo che sarebbe stato sostenuto in una spedizione standard degli stessi, trasferendo all'acquirente le spese aggiuntive sostenute a seguito della scelta di un metodo di spedizione e consegna più costoso.

Il corrispondente rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento scelto per la transazione di acquisto.

5.2.- Prodotti da restituire e loro stato:

L'acquirente avrà il diritto di recedere dal Contratto il cui oggetto è la fornitura di beni che possono deteriorarsi o scadere rapidamente, solo se questi sono accettati dal produttore stesso come difettosi.

Egli può recedere dal Contratto solo se i prodotti restituiti sono nella loro confezione originale, non aperta e nelle stesse condizioni in cui l'acquirente li ha ricevuti.

5.3.- Garanzia di restituzione:

Distribuciones Gastronómicas IberSPAIN S.L. garantisce la restituzione di tutti i suoi prodotti durante un periodo di 14 giorni e in conformità con le seguenti peculiarità per ogni tipo di prodotto:

Garanzia di restituzione dei prodotti NON alimentari:

Sarà indispensabile che il prodotto non sia stato utilizzato, non essendo rimborsabile alcun prodotto usato, che non si trovi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, o che abbia subito un danno, a meno che ciò non sia imputabile all'acquirente.

Per poter effettuare il rimborso, il prodotto deve essere restituito così come è stato consegnato, comprese le istruzioni e i documenti allegati, nonché tutto il suo imballaggio originale in perfetto stato.

L'acquirente è tenuto ad ispezionare e verificare il buono stato di conservazione di ogni spedizione ricevuta, davanti al dipendente del corriere, annotando nel documento che firma per rendere effettiva la consegna, il deterioramento osservato nei colli ricevuti, nonché i danni osservati nel prodotto, originati in occasione di eventuali colpi subiti durante il trasporto. In caso contrario, nonostante la merce sia assicurata, il corriere non sarà responsabile del deterioramento della merce durante il trasporto, fermo restando che il danneggiamento dei prodotti può essere stato causato dall'acquirente.

Garanzia di restituzione di prodotti alimentari NON deperibili:

Qualsiasi prodotto alimentare non deperibile (oli, conserve, ecc.) o con una data di consumo preferenziale o con una lunga scadenza (più di un anno) può essere restituito a condizione che sia nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato.

Sarà un requisito per il rimborso di un prodotto alimentare NON deperibile che non sia stato aperto, in perfette condizioni e che includa tutti i suoi imballaggi originali in perfette condizioni.

Garanzia di restituzione dei prodotti alimentari deperibili:

Per prodotti deperibili si intendono prosciutti, spalle e salsicce in genere, poiché al momento della spedizione cominciano a perdere alcune delle loro proprietà organolettiche, e si consiglia di consumarli entro un periodo massimo di 6 mesi, una volta usciti dalla cantina del produttore, poiché altrimenti, a seconda delle condizioni di conservazione, il prodotto potrebbe perdere gran parte delle sue proprietà culinarie.

Questo tipo di prodotto può essere restituito purché non sia in buone condizioni e non abbia subito una perdita superiore al 25% del suo peso originale. Nessun rimborso sarà effettuato per qualsiasi prodotto il cui pezzo principale non raggiunga almeno il 75% del suo peso originale.

Sarà un requisito per il rimborso di un prodotto alimentare deperibile che è difettoso o in cattive condizioni e che il produttore o il distributore lo accetta come tale. L'azienda mette a disposizione su questo sito web, una "Guida alla qualità del prosciutto e della spalla", dalle cui indicazioni è possibile verificare se il pezzo acquistato è in cattive condizioni o meno.

Tutti i nostri prodotti vengono esaminati da personale specializzato nelle strutture del produttore prima di essere inviati ai nostri clienti, il che garantisce la massima qualità dei nostri prodotti. Tuttavia, se ritiene che il suo prodotto possa essere difettoso, deve comunicarlo a Distribuciones Gastronómicas iberSPAIN SL per mezzo di una e-mail all'indirizzo info@iberspain.com, poiché in questo caso può avvalersi della nostra "Garanzia di restituzione" nella forma più adatta a lei, in conformità con i termini espressi nel presente Contratto.

Nel caso di prosciutti e spalle interi, sarà necessario che il prodotto mantenga i sigilli originali e l'etichettatura intorno al gambo (prelevato dalla coscia), che sarà estensibile anche nel caso di salsicce.

5.4.- Restituzione dei prodotti:

Per poter restituire i prodotti di cui desidera l'acquisto, l'acquirente dovrà inviarli all'indirizzo indicato dalla società in ogni caso specifico, per il quale potrà utilizzare il corriere che riterrà opportuno, oppure richiedere che vengano ritirati da uno dei corrieri convenzionati con la società, beneficiando in questo caso delle stesse condizioni di spedizione che la società in questione ha concordato con la società. In ogni caso, i costi diretti dovuti alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'acquirente, a meno che i prodotti non siano difettosi per motivi non imputabili all'acquirente, come sarà specificato di seguito.

Se l'acquirente sceglie di restituire i prodotti tramite uno dei corrieri incaricati dalla società, il costo generato da questa transazione gli sarà interamente addebitato e scontato dall'importo da restituire da parte della società.

La società può rifiutare di prendere in carico la restituzione dei prodotti da restituire utilizzando i corrieri con i quali esistono accordi in tal senso, nel qual caso l'acquirente sarà responsabile della restituzione dei prodotti di cui desidera annullare l'acquisto. In quest'ultimo caso, l'acquirente non sarà rimborsato per le spese di spedizione dei prodotti restituiti.

Quando l'acquirente decide di restituire la merce acquistata a tempo debito, la società sarà autorizzata ad addebitare all'acquirente l'importo delle spese che possono essere sostenute, nonché a rifiutare di ritirare la merce, come ritiene opportuno in ogni caso.

5.5.- Restituzione di prodotti difettosi:

Nel caso di prodotti non alimentari venduti sui siti web di proprietà di Distribuciones Gastronómicas iberSPAIN SL, questi presentano le caratteristiche dei materiali naturali utilizzati nella loro fabbricazione, come la variazione delle venature, la consistenza e il colore, tra gli altri, che non saranno considerati come difetti quando si cataloga un prodotto come difettoso.

Quando si tratta di un prosciutto, spalla o salsiccia, vi consigliamo di seguire i passi della nostra "Guida alla qualità del prosciutto e della spalla" per determinare se il pezzo è difettoso o meno, così come di contattare l'azienda (info@iberspain.com o Modulo di contatto) prima di restituire i prodotti, in quanto questi non possono essere considerati difettosi dal produttore.

L'acquirente, o la persona che ritira l'ordine all'indirizzo di quest'ultimo, sarà tenuto a verificare, in presenza del vettore, che tutti gli imballi siano in perfetto stato, privi di urti, e che i prodotti acquistati non presentino anomalie derivanti dal trasporto.

Se si osserva qualsiasi tipo di anomalia nell'imballaggio dei prodotti acquistati, dovrà scrivere nella ricevuta che dovrà firmare al corriere, tali anomalie, così come i danni subiti dalla merce, e informare immediatamente e senza indugio IberSPAIN S.L. Distribuzioni Gastronomiche S.L. dell'accaduto prodotto attraverso l'e-mail info@iberspain.com o attraverso il nostro Modulo di Contatto.

Se una tale situazione si verifica, e a seguito dei colpi subiti, i prodotti acquistati presentano qualche difetto, SEMPRE L'ACQUIRENTE L'HA CONSIGLIATO NELLA FINESTRA DI PICK UP DEL TRASPORTATORE, in modo che l'assicurazione del trasporto si faccia carico dei danni, la società vi offrirà la possibilità di ricevere un nuovo ordine pari a quello richiesto alla prima volta, senza alcun costo aggiuntivo da parte vostra, o la possibilità di risolvere il presente Contratto restituendovi l'intero importo (incluse le spese di spedizione) che vi sarebbe stato addebitato.

In questo caso, sia che l'acquirente decida di ricevere un nuovo ordine simile a quello originariamente acquistato, sia che decida di risolvere il Contratto, deve inviare alla società la merce consegnata e difettosa, seguendo le istruzioni fornite dalla società a tal fine. Questo naturalmente non comporterà alcun costo per l'acquirente, a condizione che egli segua le istruzioni della società per la restituzione della merce. Se l'acquirente non segue le istruzioni della società per la restituzione della merce, la società non sarà responsabile delle spese di spedizione sostenute per la restituzione.

Sarà un requisito indispensabile per l'azienda per ordinare la spedizione del nuovo ordine, nonché per risolvere il contratto, che la merce restituita sia effettivamente consegnata all'azienda all'indirizzo indicato dall'azienda per ogni specifico caso.

5.6.- Disposizioni comuni per i resi:

L'acquirente, o la persona che ritira l'ordine presso il domicilio dell'acquirente, sarà tenuto a verificare in presenza del vettore che tutto l'imballaggio sia in perfetto stato, privo di danneggiamenti, e che i prodotti acquistati non presentino alcuna anomalia a seguito del trasporto.

Ogni volta che l'acquirente desidera effettuare una restituzione, deve prima contattare l'azienda tramite la mail info@iberspain.com o il nostro Modulo di contatto e fornire le seguenti informazioni:

  • Prodotti da restituire
  • Motivo del ritorno
  • Data di acquisto
  • Data in cui il fattorino vi consegna la spedizione
  • Dettagli dell'acquirente
  • Numero d'ordine

In modo che l'azienda possa indicarvi i passi da seguire e confermare che il ritorno è effettivamente possibile (secondo le clausole del presente contratto).

In caso di restituzione, è necessario restituire la merce nello stesso pacco che hai ricevuto, seguendo le istruzioni che l'azienda ti darà una volta contattato via email info@iberspain.com.

L'azienda rimborserà le spese di spedizione causate dalla restituzione, solo quando questa sia dovuta ad un difetto o ad un'anomalia del prodotto, e a condizione che l'acquirente abbia seguito le istruzioni dell'azienda per effettuare la restituzione, poiché altrimenti sarà l'acquirente a sostenere il costo della restituzione.

La restituzione di qualsiasi prodotto non garantisce la restituzione dello stesso da parte dell'azienda, in quanto vi sono prodotti ai quali non può essere applicata la Garanzia di restituzione.

Una volta che il prodotto restituito è stato esaminato da personale qualificato dell'azienda o dal produttore stesso, la decisione presa in merito alla restituzione del prodotto sarà comunicata all'acquirente.

Le spese di trasporto saranno rimborsate solo in caso di prodotto difettoso per il quale il diritto di recesso viene esercitato entro il termine di legge (14 giorni).

L'acquirente si assume il costo e il rischio di eventuali danni ai prodotti in seguito alla restituzione se i prodotti vengono restituiti, a meno che la società non decida diversamente caso per caso in conformità con le disposizioni del presente contratto.

6.- Responsabilità contrattuale:

La responsabilità della società in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su questo sito web, sarà limitata esclusivamente al prezzo di acquisto di tale prodotto, salvo quanto diversamente previsto espressamente nelle presenti Condizioni Generali.

Sebbene la società compia ogni sforzo per garantire la sicurezza di tutti i visitatori del proprio sito web, data la natura aperta del sito e quindi la possibilità di errori nella conservazione e nella trasmissione delle informazioni, NON garantisce l'accuratezza e la sicurezza delle informazioni trasmesse e ottenute attraverso questo sito.

E' escluso qualsiasi tipo di garanzia, che non è espressamente disciplinata nel presente contratto, a meno che non possa essere legittimamente esclusa dai consumatori e dagli utenti in base alla legislazione vigente in un determinato momento.

7.- Rinuncia, nullità, modifiche contrattuali e trasferimento dei diritti:

L'inazione o la mancanza dell'obbligo da parte della società di esigere il rigoroso rispetto degli obblighi contratti quando si utilizza questo sito web, non comporterà alcuna rinuncia o limitazione dei vostri diritti da parte della società, né vi esonererà dal rispetto di tali obblighi.

Qualsiasi rinuncia da parte della Società a un particolare diritto del presente Contratto deve essere espressa e tacita, e qualsiasi rinuncia orale che non venga successivamente ripetuta per iscritto non sarà valida, né tale rinuncia si applicherà a qualsiasi altro diritto espresso nel presente Contratto.

Qualsiasi risoluzione giudiziaria o risoluzione dell'autorità competente che possa dichiarare nulla una qualsiasi delle disposizioni del presente Contratto non vi esonererà dall'adempimento delle restanti disposizioni.

La società si riserva il diritto di rivedere e modificare queste condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Nonostante quanto sopra, l'utente sarà soggetto alle Politiche e Condizioni d'Uso in vigore al momento dell'utilizzo di questo sito e dell'ordine, a meno che non sia stabilito diversamente dalla legge.

Il presente accordo è vincolante per le parti e i loro successori, cessionari e cessionari.

L'acquirente non può cedere o trasferire in alcun modo gli obblighi e i diritti derivanti dal presente Contratto, salvo previo consenso scritto della società.

Possiamo cedere o trasferire il presente Contratto e qualsiasi nostro diritto e obbligo ai sensi del presente Contratto in qualsiasi momento durante il suo periodo di validità. Ciò non pregiudica in alcun modo i vostri diritti statutari, né limita o revoca le garanzie a voi concesse ai sensi del presente accordo.

L'utilizzo di questo sito web implica l'accettazione dei termini e delle condizioni in esso contenute ("Condizioni Generali d'Uso e di Acquisto", "Privacy Policy", "Garanzia di restituzione", "Avviso Legale") e di ogni altra cosa che possa riguardarvi e che sia pubblicata in esso.