

(49,95 € / kg)
Prodotto: Prosciutto di Ghianda 50% Iberico
Categoria: Ghianda 50% maiale iberico
Stagionatura: da 36 a 48 mesi
Luogo di allevamento e produzione: Spagna
Origine: Badajoz / Extremadura / Spagna
Si tratta di un prosciutto iberico di ghianda che viene prodotto con pezzi dei migliori maiali di ghianda dell'Extremadura, motivo per cui il suo produttore è stato riconosciuto per l'alta qualità dei suoi prodotti nei Great Taste Awards e ha vinto il premio per il miglior prosciutto iberico di ghiande di Monesterio (Extremadura) in due occasioni.
Si tratta di un prosciutto iberico prodotto con il di maiali di razza 50% iberico, allevati in libertà al pascolo nei pascoli spagnoli, dove si nutrono principalmente di ghiande e di altri prodotti naturali che si trovano in campagna, come tuberi ed erbe.
Il prosciutto iberico di ghianda che fa Sierra de Monesterio, è elaborato nello stesso modo in cui i loro antenati facevano, in modo artigianale, da lì l'alta qualità del prodotto finale. Per fare questo, il prosciutto viene salato e poi stagionato in un essiccatoio naturale, dove un maestro prosciuttiere garantirà le migliori condizioni possibili per l'asciugatura e la stagionatura del prosciutto e infine verrà trasferito in una cantina, dove finirà di acquisire il suo aroma e il suo gusto squisito.
Il processo di elaborazione del prosciutto iberico di ghianda de Sierra de Monesterio, richiede un minimo di 3 anni, sottoponendo così ogni pezzo ad un lento processo di elaborazione, che si traduce in un sapore e una qualità straordinari.
Possiamo quindi trovare in questo prosciutto di ghianda i tre requisiti fondamentali per ottenere un prosciutto di alta qualità:
Il prosciutto iberico di ghianda prodotto da Sierra de Monesterio, è catalogato tra i migliori prosciutti iberici di ghianda elaborati in Spagna, e non potrebbe essere altrimenti quando vediamo che il suo produttore accumula nei suoi palmarés 27 premi dei Great Taste Awards, 7 dei quali concessi al suo prosciutto iberico di ghianda pata negra.
È stato anche riconosciuto in due occasioni come il miglior produttore di prosciutto iberico di ghianda di Monesterio (Extremadura).
Prosciutto iberico di ghianda prodotto nella Sierra de Monesterio (Extramadura) da suini 50% iberici e 75% iberici, allevati allo stato brado durante il periodo di ingrasso e alimentati con ghiande, torbiere e pascoli che si trovano nei pascoli.
Questo prosciutto di ghianda è prodotto in modo tradizionale nella Sierra de Monesterio ed è stagionato per più di 36 mesi. Il suo produttore è considerato uno dei migliori produttori di prosciutto iberico al mondo.
Scheda tecnica
Potrebbe anche piacerti